Prisca Egnoletti

PSICOLOGA

Referente equipe multilingue

PRISCA EGNOLETTI

Curriculum

Psicologa iscritta all’Albo professionale A dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, n.24271.

Ha conseguito la Laurea presso l’Università degli studi di Torino con specializzazione in Psicologia forense e criminologica.

Attualmente frequenta la scuola di specializzazione in psicoterapia cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.

Ha lavorato in diversi contesti, sia con adulti che con adolescenti, in contesto clinico (consulenza e sostegno psicologico, elaborazione del lutto, sostegno nei percorsi di malattia ai pazienti e alle loro famiglie) e forense (affiancamento nelle consulenze tecniche in ambito civile, nei casi di separazione conflittuale, e penale, nei casi di maltrattamento e abuso).

Di indole curiosa e propensa a conoscere ed approfondire, ha partecipato a diversi convegni, corsi e seminari. Negli anni ha sempre aderito ad esperienze di volontariato in Italia e all’estero, considerate importanti occasioni di scambio reciproco e di incontro con le altrui storie di vita.

Da sempre crede fortemente nell’idea di una Terra senza confini e si considera una cittadina del mondo. Allo stesso modo, ritiene essenziale garantire piena accessibilità all’assistenza psicologica a chiunque si trovi a dover affrontare una difficoltà più o meno temporanea, che pregiudica il suo benessere psichico, anche quando lontano da casa. Nel tempo ha vissuto esperienze di integrazione e di formazione interculturale, frequentato corsi internazionali ed ha trascorso periodi di formazione all’estero, acquisendo una piena padronanza della lingua inglese.

Offre dunque la possibilità di svolgere colloqui psicologici individuali per adulti e adolescenti anche in inglese.

Indirizzo

Via Montello 65

21013, Varese

Telefono

351 6399809

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Invia