Alessandra Mamí

PSICOLOGA PSICOTERAPEUTA

Responsabile del centro

Screenshot 2022-12-16 alle 12.37.20

Curriculum

Psicologa laureata in Psicologia dello Sviluppo presso l’Università degli Studi di Padova e iscritta all’ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Lombardia, n.15410.

Psicoterapeuta specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale specialistica per l’infanzia e l’adolescenza Humanitas di Milano. Utilizza approcci terapeutici cognitivo-comportamentali di terza generazione, tra cui la Acceptance and Commitment Therapy (ACT) e tecniche Mindfulness applicate alla psicoterapia individuale.

Ha collaborato per diversi anni con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della ASST Valle Olona occupandosi di valutazione neuropsicologica dei disturbi del neurosviluppo, con particolare riferimento al Disturbo Specifico dell’Apprendimento e al Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività.

Dal 2019 al 2021 ha collaborato ad un progetto sperimentale sull’acquisizione della lingua inglese rivolto a studenti con DSA presso la U.O.N.P.I.A. della ASST Valle Olona – Sede di Gallarate. Nel 2021 ha frequentato un Master in Disturbi Specifici dell’Apprendimento ed è in costante aggiornamento e formazione professionale. Si occupa inoltre di psicopatologia dello sviluppo con particolare riferimento a disturbi d’ansia, disturbi comportamentali, disturbi legati all’area affettivo-relazionale in età evolutiva.

Indirizzo

Via Montello 65

21013, Varese

Telefono

331 2741218

Hai bisogno di informazioni? Scrivici!

Invia